Verbali

Verbale n. 4 AS 2018/2019 del 05/04/2019

Lunedì 1 Aprile 2019 alle ore 20:30 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, via Colli n. 21 – Azzate, si è tenuta la riunione del consiglio Direttivo dell’Associazione Insieme per la Scuola.

Sono presenti:

Alessandro Ghiselli, Martina Giannelli, Claudia Argentero, Michela Chiaravalli , Anna Fusaro; Marina De Bon. 

Ordine del giorno:

  1. Approvazione del Bilancio 2018 consuntivo e 2019 previsionale
  2. Varie ed eventuali

La tesoriera Claudia Argentero legge il Bilancio 2018 comunicandone la chiusura positiva con un avanzo d’esercizio; si evidenza che la quota corsi è in calo rispetto l’anno precedente per la mancata partenza del corso di inglese delle classi 2 e 3.

È aumentata la quota buoni pasto: sono stati introdotti i buoni pasto assistito.

Viene approvato il Bilancio e confermato il previsionale 2019 con la modifica della quota acquisti di beni in quanto è stato incluso l’importo dell’aula informativa a carico dell’Associazione.

La liquidità al 31/12/2018 ammonta a € 16.202,04€ 

Il consiglio ha deliberato l’importo per le borse di studio di € 1.000,00

Il consiglio ha deliberato, in caso della consegna ai ragazzi dei Diari, di farsi carico dell’acquisto anche per l’anno scolastico 2019‐2020.

La tesoriera ci informa che entro Maggio va presentata la richiesta di mantenimento dei requisiti dell’associazione ed entro il  03/08 va aggiornato e ripresentato lo Statuto.

La riunione del consiglio direttivo si è sciolta alle ore 21.05.

Lunedì 1 Aprile 2019 alle ore 21:10 a seguito della riunione del Consiglio Direttivo si è tenuta presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, via Colli n. 21 – Azzate, la riunione con i soci dell’associazione.

Sono presenti del Consiglio Direttivo Alessandro Ghiselli, Martina Giannelli, Claudia Argentero, Michela Chiaravalli, Anna Fusaro, Marina De Bon, Rosa Cascio e Cinzia Bazzacco, Prof Manenti e 7 genitori.

ORDINE DEL GIORNO: 

  1. Corso di informatica per anno scolastico 2019/2020.
  2. Cambio servizio catering
  3. Magliette per squadre scolastiche
  4. “bye bye da Vinci” 8 giugno.
  5. Festa di fine anno
  6. Corso Intensivo Mappe mentali, memorizzazione e lettura veloce, progetto di Stefania Galimberti
  7. Varie ed Eventuali
  8. Aula informatica: per l’anno scolastico 2019‐2020 verrà organizzato (stiamo già vagliando preventivi e ci stiamo confrontando con scuola e Proloco, la persona che ha seguito i corsi l’anno precedente purtroppo non è più disponibile) un corso per i ragazzi durante l’orario scolastico.

          Verrà valutato ed eventualmente proposto anche un programma avanzato per i corsi pomeridiani. 

  1. Viene proposto RISTOFLUNCH come alternativa al servizio catering CAVALLINI.

          A maggio verrà valutato e se con esito positivo a partire da settembre verrà effettuato il cambiamento.   

  1. Magliette per gare sportive: il consiglio delibera acquisto per AS 19‐20.

          Occorre recuperare i preventivi già richiesti con il confronto prezzi e chiedere un aggiornamento sui costi   

  1. Bye Bye Da Vinci: confermato il giorno 08/06. L’associazione sta cercando un DJ per la serata. Confermato il costo di 10€ ad alunno per iscrizione festa.    5. 

          Confermata la location presso l’orario di Daverio. 

  • Occorre preparare:
    ‐ inviti
    ‐ stampa biglietti lotteria
    ‐ Stampa informativa 5 X 1000
    ‐ comunicazione sul cambio della location agli enti che ci hanno donato i premi per la lotteria
    – Prof Manenti si farà carico dell’acquisto delle medaglie (verrà poi rimborsata dall’associazione).  
  • Premiazioni Bowling: ci pensa prof Manenti
  • Giochi matematici: il Presidente contatterà la Prof. Viavattene 
  • Concorso fotografico: attendiamo aggiornamenti da Prof. Manenti
  • DJ confermato lo stesso dell’anno scorso.
  • Prof Manenti da disponibilità per il barbecue come l’anno scorso. 

      Il consiglio delibera acquisto di n. 2 Phon e n. 2 Griglie‐Piastre per arrosticini  ( budget  ( 55‐60 € cad ) 

      Il consiglio ha dato approvazione per il noleggio delle panchine e tavoli di Daverio;  Verificare con Oratorio di Daverio (Marina)

  • Comunicazione da inviare ai vigili
  • Comunicazione da inviare alla Questura di Varese
  • Comunicazione Protezione civile
  • Comunicazione SOS 

      12.  Corso Mappe Mentali: la presentazione a titolo gratuito che era prevista per il 4 c.m. è stata annullata in quanto non era disponibile auditorium.
Il consiglio ha deliberato all’unanimità che non promuoverà il corso tramite associazione; qualora dovessero richiedere di divulgare informative o volantini potrà essere fatto tramite le chat di gruppo delle varie classi.

      13. Il Presidente conferma che il sito internet è stato rimesso in funzione.

          Nelle prossime settimane verrà aggiornato con tutte le attività riferite all’anno scolastico 2018‐2019

Si mette a verbale che al termine dell’AS 18‐19 ci saranno tre persone dimissionarie nel consiglio direttivo:

Segretaria Martina Giannelli

Consigliera Anna Fusaro

Consigliera Michela Chiaravalli.

Per l’anno prossimo il Presidente comunica di voler discutere in consiglio e vagliare l’eventuale acquisto come associazione di:

‐ Griglie

‐ Friggitrici

Prossima riunione per l’organizzazione della festa di fine anno: 29/04 o 30/04 alle ore 21:00 presso la scuola media.     

La riunione è sciolta alle ore 22:30.

IL PRESIDENTE               SEGRETARIA ASSOCIAZIONE

Alessandro Ghiselli                            Martina Giannelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *