Verbali

Verbale n. 3 AS 2018/2019 del 24/01/2019

Giovedì 24 Gennaio 2019 alle ore 21:00 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, via Colli n. 21 – Azzate, si  è tenuta la riunione dell’Associazione Insieme per la Scuola.
Sono presenti:
Alessandro Ghiselli, Herik Bagnolo, Martina Giannelli, Claudia Argentero, Michela Chiaravalli del consiglio direttivo, e 3 genitori,  per un totale di 8 presenze.

Ordine del giorno:
1‐ Festa Settembre

2‐ Festa Fine anno

3‐ Festa Bye Bye

4‐ Lotteria scolastica: organizzazione, piano di lavoro

5‐ Sponsorizzazione Vita vera, nuovo studio nato ad Azzate

6‐ Dichiarazioni per 730 e convenzioni

7‐ Corso hccp

8‐ Varie

1. Il Presidente comunica che la festa di inizio anno si svolgerà il 28/09/2019 presso l’oratorio (ricevuta conferma sulla  disponibilità).    Per il primo giorno di scuola si sta valutando una colazione con intrattenimento musicale di ben venuto ai nuovi ragazzi  di prima ( tra le 8:00 e le 9:00)

2. Il Presidente comunica che l’unica data libera presso l’oratorio per la festa di fine anno è il 17.05.19. Si stanno vagliando  delle alternative come la possibilità dell’utilizzo della scuola come location. Si attendono sviluppi e aggiornamenti dal  Presidente

3. Il presidente comunica che la data possibile per la festa Bye Bye Da vinci potrebbe essere il giorno 08/06/19

4. L’associazione ha confermato di voler organizzare anche per il 2019 la lotteria di fine anno. Occorre nominare un  responsabile della lotteria e un responsabile per la documentazione e burocrazia legata alle autorizzazioni ad effettuare  una lotteria. Occorre chiedere la disponibilità di almeno due persone  per la racconta ed etichettatura dei premi. E’  richiesta la collaborazione da parte di tutti nella richiesta/raccolta premi.  Il monopolio si prende 1 mese per esaminare la lotteria pertanto entro i primi di Aprile occorre inviare la comunicazione  ai genitori con il blocchetto dei biglietti da vendere. Entro fine febbraio/primi di Marzo occorre avere l’elenco completo  dei premi. Occorre definire il premio offerto dall’associazione.

5. Il presidente comunica di aver ricevuto richiesta di una sponsorizzazione da parte dello studio Vita Vera. L’associazione  puo’  pubblicizzare  sulla  pagina  Facebook  lo  studio  ma  per  altre  attività  /  opportunità  occorre  avere  maggiori  informazioni.
Associazione“InsiemeperlaScuola” Via Conti Benizzi Castellani, 1 21022 Azzate (VA)

6. Si comunica che insieme alla comunicazione della lotteria di fine anno verrà allegato il  biglietto con i dati per la donazione nel 730. Verrà inviata a tutti genitori che hanno  aderito alla mensa durante l’anno 2018 una comunicazione via mail con i dati da  consegnare durante la dichiarazione dei redditi. Il Presidente comunica che insieme  alla ricerca dei premi per la lotteria verranno riviste/ richieste nuove convenzioni per i  soci tesserati.

7. Corso HACCP: il vice presidente Herik Bagnolo e la tesoriera Claudia Argentero, si prendono l’incarico di trovare un altro  ente per gestire la certificazione corso Haccp . Seguiranno aggiornamenti.    8. Progetto Aula informatica: il Preside si è fatto carico di gestire lo sviluppo dell’aula informatica (rete internet e appalto)  con l’obiettivo di essere operativi tra fine febbraio / marzo.

Il prossimo incontro andrà fissato entro fine febbraio e successivamente sarà a fine aprile per il Bilancio.
La riunione è sciolta alle ore 23:00

IL PRESIDENTE                      SEGRETARIA ASSOCIAZIONE