Verbali

Verbale N.2 AS 2019/2020 Del 11/11/2019

Lunedì 11 Novembre 2019 alle ore 21:00 presso la scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, via Colli n. 21 – Azzate, si è tenuta la riunione dell’Associazione Insieme per la Scuola.
Sono presenti:
Alessandro Ghiselli, Herik Bagnolo ,Claudia Argentero, Rosa Cascio e altri 12 genitori, per un totale di 16 presenze.
Ordine del giorno:
1) ELEZIONE MEMBRI CONSIGLIO: sono usciti dal consiglio direttivo Martina Giannelli , Fusaro Anna  e Chiaravalli Michela . Le elezioni per la loro sostituzione hanno dato il seguente esito: – MARINELLA BOLLANI VOTI 9 – LAURA MARIOTTI VOTI 7 – MASSIMILIANO DE ROSA VOTI 10 – ELISA FIORI VOTI 6 Entrano nel Direttivo Bollani Marinella, Mariotti Laura e De Rosa Massimiliano.

Mariotti Laura diventa la nuova segretaria dell’Associazione

Bollani Marinella diventa la nuova cassiera dell’Associazione, affiancherà nella mansione Argentero Claudia per tutto l’anno scolastico.

2) Presentazione lista per consiglio d’istituto: il presidente comunica che si presenterà una lista dell’associazione nelle prossime votazioni del consiglio d’istituto che si terranno in data 24+25 Novembre . I nominativi della lista saranno pubblicati nei prossimi giorni.

3) Festa Di Natale 20 Dicembre organizzazione e scelta regalo per alunni: viene proposto come regalo un contenitore per la merenda con il logo della scuola. Verranno fatti dei preventivi e si deciderà sul gruppo del direttivo cosa fare. L’Associazione oltre al regalo offrirà un rinfresco a tutti gli alunni della scuola.

4) Open day 14 Dicembre: l’Associazione si occuperà di preparare i volantini per le classi quinte delle elementari  , le locandine e le comunicazioni per gli studenti della scuola secondaria di 1° grado. Viene approvato l’acquisto di un nuovo striscione e del materiale per il rinfresco.

5) Festa di fine anno: viene approvata la settimana di festa. Da Lunedi al Venerdi tutte le sere a scuola con l’organizzazione di tornei sportivi degli studenti. Sabato sera e Domenica a mezzogiorno festa in oratorio a Daverio con finali dei tornei la Domenica mattina o pomeriggio. Da confermare date festa : – opzione 1 : dal 18 al 24 Maggio 2020 – Opzione 2 : dal 25 al 31 Maggio 2020

6)   Festa di inizio anno anno scolastico 2020/21: la festa di inizio anno si terrà il giorno 26 Settembre 2020, una delegazione dell’Associazione andrà a parlare con il consiglio pastorale di Azzate per trovare una soluzione in merito all’affitto dell’oratorio per la festa. 7) Il consiglio approva la presenza della bancarella dell’Associazione ai mercatini di Natale di Azzate l’8 Dicembre.

8) Il consiglio approva la presenza dell’Associazione alla festa di Natale in comune il giorno 15 Dicembre
Associazione “Insieme per la Scuola”
Via Conti Benizzi Castellani, 1
21022 Azzate (VA)
C.F. 95077870129
www.associazioneinsiemeperlascuola.it / info@associazioneinsiemeperlascuola.it 9) Viene incaricato Oscar Vanoni per ricerca di un fornitore di Gadget (magliette, felpe,..)

10) Il consiglio approva l’utilizzo dei materiali bio partendo dalla festa di fine anno a Maggio. Il materiale ancora in giacenza verrà utilizzato per gli eventi programmati a Dicembre.

11) Il consiglio approva l’organizzazione di una serata con i genitori dove la Protezione Civile di Azzate proporrà un programma.
Il prossimo incontro verrà fissato a Gennaio.
  La riunione è sciolta alle 22.45

IL PRESIDENTE