AttivitàGeneralNewsRecenti

Incontro con il dott. Alberto Pellai

L’associazione genitori della scuola secondaria di primo grado di Azzate ha organizzato una serata incontro con il dott. Alberto Pellai, Medico, Psicoterapeuta e scrittore.

Lunedì 17 APRILE ore 21:00 al Cinema teatro Castellani di Azzate – INGRESSO GRATUITO !

Il tema è: “L’età dello Tsunami. Come sopravvivere a un figlio preadolescente”

La fascia d’età tra i 10 e i 14 anni, quella che corrisponde al tempo delle scuole medie, rappresenta oggi per noi genitori ed educatori quella più complessa da sostenere nella crescita, per più motivi:

• ci sono molte nuove sfide evolutive che ragazzi e ragazze devono affrontare in questa fase del loro ciclo di vita (corpo, sessualità, nuove relazioni, amicizia, indipendenza dai genitori, ricerca di autonomia, etc. etc),
  • si verificano importanti cambiamenti del cervello in preadolescenza (se sappiamo come funziona la loro mente, possiamo utilizzare queste conoscenze per costruire con loro la migliore relazione possibile e per adeguare a tali trasformazioni il nostro progetto educativo)
  • gli adulti, ripensando alla loro esperienza di figli (che mamma e papà abbiamo avuto?), spesso si trovano spiazzati davanti alla preadolescenza dei propri figli, perché tutto è cambiato in modo molto evidente.

In questa conferenza Alberto Pellai parlerà con i genitori e gli educatori di tutte le sfide evolutive ed educative che i genitori e i docenti devono affrontare quando vivono a contatto con un preadolescente.

2 pensieri riguardo “Incontro con il dott. Alberto Pellai

• Monica Boveri

Buongiorno, x caso è disponibile la registrazione di ieri sera della conferenza del Dr Pellai?
    Mi piacerebbe moltissimo ascoltarlo, ieri sera non ho potuto partecipare.
    Grazie infinite, un carissimo saluto, Monica Boveri

Rispondi
  • Buongiorno Monica, certamente, le faremo avere la registrazione al suo indirizzo email.

Rispondi